Missione

Highftech Engineering Srl svolge attività di ricerca e sviluppo in settori ad alto contenuto tecnologico quali automotive, spazio e materiali compositi.

Analizziamo i tuoi requisiti e le tue esigenze e ti proponiamo una nuova soluzione da sviluppare assieme. Ci occupiamo di tutte le fasi dello sviluppo progetto: dall’analisi critica dei requisiti alla progettazione meccanica con ottimizzazione di materiali, peso e costo, fino ad arrivare al prodotto finito, testato e validato da simulazioni numeriche e test sperimentali.

Oggigiorno esistono tecnologie che ci permettono di arrivare su Marte (nel 2016 partirà  la prima missione con l’obbiettivo di atterrare su Marte e tornare sulla terra), ma abbiamo ancora molte sfide che ci aspettano sulla Terra….

Spesso quando si parla di tecnologia spaziale si pensa a qualcosa di estremamente costoso, solo per pochi “eletti” o comunque per prodotti altamente tecnologici, ma non è così.
Abbiamo applicato la nostra esperienza sulle ruote di carrelli industriali, su scambiatori di calore per compressore, su sistemi di impacchettamento delle sigarette,  riuscendo a risolvere problemi e/o creare nuovi prodotti più performanti.

Grazie al trasferimento tecnologico basato sul know-how acquisito da esperienze nei settori spazio e high-tech e travasato nel settore più strettamente industriale possiamo fornire nuovi strumenti di progettazione ed analisi,  metodologie per affrontare lo sviluppo di nuovi prodotti,  fare formazione personalizzata alle vostre esigenze.

Perchè spesso la soluzione è più semplice di quello che sembra!
0:00
  • Facebook
  • Google+
  • LinkedIn
  • Twitter